BAVARESE AL CARAMELLO CON BASE DI FROLLIZZI SPECIALE

Ingredienti:

Procedimento:

Per prima cosa mettete in ammollo la gelatina in fogli in acqua fredda per qualche minuto.

In una terrina unite i tuorli con lo zucchero ed utilizzando una frusta elettrica  montate il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

In un pentolino mettete a scaldare il latte con la vaniglia portatelo quasi a bollore, spegnete e fatelo raffreddare. Una volta raffreddato incorporatelo ai tuorli. Rimettete il composto sul fuoco fino ad una temperatura di 83°. Aggiungete la gelatina strizzata e mescolate. Versate il composto caldo sopra al cioccolato gold  e mescolate bene, in modo che si sciolga completamente. Lasciate raffreddare.

Montate la panna (non troppo) e versatela all’interno del composto precedentemente ottenuto, versate il composto nello stampo e mettete in freezer per 8 ore.

Trascorso il tempo necessario togliete la vostra bavarese dallo stampo e versateci sopra la grassa lucida al caramello (seguite le indicazioni che trovate sulla confezione) di cookit già pronta.

Per la base utilizzate la ricetta della mia pasta frolla speciale che trovate cliccando QUI

Ricavate un biscotto che sia grande quanto la vostra bavarese.

Una volta cotta la vostra base e solo dopo averla fatta raffreddare potete adagiarci sopra la bavarese glassata.

Ricetta in collaborazione con www.cookit.it – cliccando sui prodotti sottolineati, avrete la possibilità di visionare la scheda tecnica e di ordinarlo. Vi ricordo che è attivo uno sconto del 10% su tutti i loro prodotti inserendo il codice MIRIAM10 prima di effettuare il pagamento, superando l’importo di 20 euro riceverete anche un regalo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *