BOUNTY ICE CREAM – HOMEMADE

Oggi vi voglio parlare della versione “gelato” dei miei bounty homemade.

Una variante dei miei cioccolatini, adatta per l’estate…deliziosi e facilissimi da realizzare una volta fatti sarà difficile resistere alla loro bontà.

Se amate come me il cocco e il cioccolato li amerete.

 

Ingredienti:

  • 400 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 70 gr di panna per dolci
  • 60 gr di farina di cocco

Attrezzatura:

Procedimento:

Iniziate sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde una volta sciolto riempite il vostro stampo facendo attenzione a ricoprire perfettamente anche le pareti di ogni cavità.  Mettete nel congelatore per 15 minuti. Nel frattempo preparare la ganache al cioccolato bianco. Versate la panna in un pentolino e appena avrà raggiunto l’ebollizione togliete dalla fiamma e aggiungete il cioccolato bianco. Mescolate fino a quando non si sarà sciolto completamente. Aggiungete il cocco grattugiato e fate raffreddare il tutto. Una volta raffreddata la vostra ganache riempite gli stampini uno ad uno (per praticità potete anche aiutarvi con una sac a poche). Finita la fase di riempimento, rimettete lo stampo in freezer per 20 minuti. Trascorso questo tempo riprendete il vostro stampo e versate sopra, a copertura, il cioccolato fondente. Riposizionate il tutto nel freezer per almeno 30 minuti, una volta solidificato lo strato superiore potrete estrarre i cioccolatini dallo stampo e servirli.

 

About Miriam

Mi chiamo Miriam. Milanese di nascita e romana d’adozione. Solare e fantasiosa amo la creatività a 360 gradi in ogni sua forma e natura; adoro cucinare e decorare. Appassionata da sempre anche di fotografia, immortalo puntualmente ogni mia creazione con una foto. Coautrice del libro “Mug Cake” dove ho contribuito alla realizzazione di tutte le decorazioni edibili presenti nel libro. Le mie ricette e foto sono presenti anche nell’eBook “Dolci & Cake Design” del Corriere della Sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *